Pal Zileri inaugura il nuovo e-shop

Attualità by on 14 novembre 2012

Ai fan di Pal Zileri e agli occhi più attenti non sarà sfuggita una grande novità che è online da un paio di mesi: Pal Zileri ha infatti inaugurato il sito dedicato alla vendita online di una selezione di abiti e accessori. Una grande novità che tiene conto della sempre maggiore inclinazione, anche maschile, a comprare abbigliamento (oltre che tecnologia) online, secondo una tendenza che prevede per il 2012 un +18% sulle vendite online, solamente per l’Italia (fonte: GQ). Il digital shop Pal Zileri, che spedisce in Italia, Francia, Germania e Regno Unito, si compone di due macro aree, distinte per gusto e stile: una sezione dedicata all’abbigliamento formale e una dedicata ad un mood più sportivo.

 

La navigazione all’interno del sito è semplice e intuitiva, e vi si può accedere direttamente da questo link o passando dal sito corporate Pal Zileri, dove la news campeggia in Homepage; andando sul sito, si può infatti per prima cosa selezionare il tipo di abito (mood) che si sta cercando e che si vuole acquistare, formale o sportivo. Si entra all’interno della sezione più vicina alla propria ricerca, procedendo nella navigazione e selezionando i capi che si vogliono visualizzare in base a due criteri; il primo suggerisce gli acquisti in base alla tipologia merceologica dei prodotti, che si possono visualizzare nel menù orizzontale in alto (Abiti- Camicie – Giacche – Pantaloni – Maglieria – Accessori); un’alternativa divertente e un’esperienza di shopping più emozionale è quella che consente di costruire il proprio look partendo dal lookbook Pal Zileri: guardando le immagini e gli abbinamenti proposit nel catalogo, si può cominciare a navigare all’interno dello shop prendendo ispirazione proprio dalle bellissime fotografie.

 

Naturalmente all’interno del sito si trova una utile ed esaustiva guida alle taglie per gli acquisti, con anche delle preziose indicazioni su come prendere le misure.

 

Un’esperienza che è decisamente più facile a farsi che a dirsi, contrariamente a quanto si dice di solito delle cose. Aspettiamo i vostri commenti e suggerimenti per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Buono shopping!

 


I commenti sono chiusi.