Blog di moda maschile, una selezione

Tecnologia by on 25 luglio 2012

Quando si parla di fashion blog nella maggior parte dei casi si pensa a giovani ragazze che posano davanti all’obiettivo mostrando i loro look e abbinamenti. Ma il mondo del web e dei blog non si esaurisce in questi seguitissimi blog, e dà naturalmente spazio anche a tutto il mondo dedicato alla moda maschile, mostrando e condividendo le tendenze che non solo nascono sulle passerelle o alle fiere più importanti, ma anche nelle strade e nella quotidianità. Ecco dunque una selezione di blog “al maschile”, dove cogliere spunti per il proprio look, e vedere come viene vissuta la moda nelle strade di tante città del mondo. Molti blog sono blog di “streetstyle” e quindi non esclusivamente dedicati al mondo maschile, ma sono un interessante punto di osservazione “sulla strada”

 

The sartorialist: il più famoso blog fotografico di streetstyle del mondo, fotografa le persone che incontra per strada in tutti gli angoli del pianeta. E’ come fare un giro del mondo stando comodamente seduti davanti al proprio pc.

 

Jak&Jil: un blog anche questo totalmente fotografico che, con una grande qualità e attenzione al dettaglio, ci mostra abbinamenti e mix da sfilate, eventi, insider del settore e non solo.

 

Put this on: una vera e propria guida per imparare come vestirsi, cosa scegliere, come indossarlo.

 

Note a margine: il blog di uno dei più importanti giornalisti italiani, Angelo Flaccavento, che con grazia e arguzia ci aiuta a scoprire lati inediti del vestire maschili, guardando le cose da un punto di vista inedito e tremendamente charmant.

 

A continuous lean: moda ma non solo: lifestyle, food, viaggi, per un personal blog molto curato e dai contenuti variegati ed interessanti.

 

Men’s reverie: blog italiano dedicato alla moda maschile.

 

Face Hunter: un blog di streetstyle fotografico che racconta città ed eventi attraverso i volti e i look delle persone che incontra.

 

Naturalmente in questo elenco (che aggiorneremo) inseriamo anche il nostro Quaderno di stile Pal Zileri, che cerca di darvi ogni settimana degli spunti di riflessione (non solo fashion) su alcune delle tendenze e novità della Rete e non solo.

 

foto in apertura | Jak&Jil

I commenti sono chiusi.